Lingua biforcuta
Serracchiani, quanto ha fatto soffrire alcuni iscritti del pd, quando era segretaria regionale? Cosa chiedeva allora a costoro nel 2013? E costoro quanto si sono piegati al volere di serracchiani? Cosa hanno pagato per l’idea giustizialista di Serracchiani? Che cosa hanno dovuto fare? Hanno sottoscritto un documento in cui si obbliga il sottoscrittore a dimettersi se raggiunto da un avviso di garanzia. Un regime da totalità morale! E oggi ……. è questo quanto dichiara dopo tre anni:
07 Maggio , 18 : 09 (ANSA) - ROMA, 7 MAG - "A differenza dei 5 Stelle che continuano a far sfoggio di ambiguità politica e morale, il Pd osserva una linea chiara e univoca: rispetto e collaborazione verso le Autorità di giustizia e garanzie di legge per chi e' indagato". Lo afferma Debora Serracchiani, vicesegretario Pd, dopo l'avviso di garanzia al sindaco di Livorno Filippo Nogarin. "Il blog di Grillo - aggiunge - anche oggi incarna perfettamente lo spirito giustizialista a corrente alternata dei 5 stelle. Inflessibili con gli altri, molto, ma molto comprensivi con i propri esponenti politici, sono diventati maestri della doppia morale: un pessimo esempio per chi fa politica pretendendo di indossare il mantello dell'inquisitore". "In ogni modo - conclude - amministrare la cosa pubblica è un lavoro difficile che, inchieste a parte, ai 5 Stelle proprio non riesce di fare. Comincino chiarendosi le idee su come un pubblico amministratore deve orientare la sua condotta: si risponde alle leggi italiane e non al codice di comportamento della Casaleggio associati". (ANSA).
Qual é la coerenza etica, politica e la statura del pensiero di una persona che prima fa una cosa e poi dice l’opposto? Quale vergogna dovrebbe coprirla per quanto fatto ad alcuni suoi iscritti solo tre anni fa? Perché non si scusa pubblicamente?
Addì, 08 maggio 2016