RIFORME AL PALO
Dov'è finita tutta la foga riformista del Governo di centro sinistra regionale? Perché il capo del riformismo della Regione Fvg da più di due anni non produce riforme innovative con una legislazione adeguata?
Ebbene sì, dopo le due riforme della sanità e delle Uti, che ancora oggi fanno molto discutere e non certamente in positivo, la Regione pare ingessata.
Serracchiani vive in una sorta di limbo come fosse sotto una campana di vetro appannata, incapace di dare al popolo tutte quelle novità che aveva promesso a inizio legislatura. Sembra abbia quasi fermato qualsiasi sua azione politica e legislativa non solo in quanto spesso impegnata a Roma ma anche in ragione delle forti scosse che ha subito il suo partito in questi ultimi tempi.
E ora, trovandosi in una situazione particolarmente complicata nella quale non sa bene dove ricollocarsi in vista delle primarie (sceglierà Renzi, Orlando, Emiliano o Carlotta?), è ferma come i bachi da seta prima di filare, pronta a fare la scelta a lei più conveniente!
Addì, 01 marzo 2017