È stato bello vedere l'incontro di Serracchiani e parte della sua giunta con gli amministratori del Comune di Sappada, ora facente parte della Regione Fvg, dopo un lungo percorso politico, legislativo e amministrativo che ha concluso positivamente l'aspettativa di quei cittadini.
La Presidente Fvg che ha presentato il piano di integrazione con la Regione, si è spinta a promettere a Sappada che avrà persino il servizio di elisoccorso di notte.
È sicuramente un'importante e buona notizia per i sappadini ma la Presidente non ha detto che l'elisoccorso notturno ci sarà solo quando il Fvg avrà le piazzole di atterraggio attrezzate.
Oltretutto, Serracchiani, forse presa dalla foga si è spinta a dire che “la nostra è l'unica Regione che mette a disposizione un servizio di elisoccorso anche notturno ...”.... che falsità ... Lombardia e Trentino, lo fanno da anni.
Non si deve promettere ciò che non c’è perché sono proprio questo genere di affermazioni che lasciano un brutto ricordo! E non è certamente neanche con la piazzola recentemente attrezzata a Campoformido che si attiverà il servizio notturno se prima non sarà realizza una rete di piazzole per collegare tutti i presidi ospedalieri e il territorio.
Una citazione dice: “La bugia e l'inganno hanno una data di scadenza e tutto alla fine si scopre. Nel frattempo, la fiducia muore, per sempre.”