Da Calderoli sono volgarità e ipocrisie!
Al congresso della Lega Nord friulana, Calderoli ha saputo solo inveire contro il Governo Monti, sfoderando una fraseologia densa di volgarità ed epiteti degni di uno scaricatore di porto!
Ma ciò che più ci impressiona è la mancanza di qualsiasi proposta politica che un ex Ministro della Repubblica ed esponente della Lega Nord avrebbe dovuto esprimere.
E invece da Calderoli non si è potuto apprendere nulla se non il compiacimento di essere tornato nuovamente all’opposizione, dimenticandosi di aver governato per molti anni con Berlusconi, partecipando ai lauti banchetti cui la Lega, Bossi in Testa, ha pescato a piene mani.
Se Calderoli pensa di far dimenticare con quattro slogan inconcludenti agli elettori tutte le malefatte perpetrate in più di dieci anni di Governo con il centrodestra, si sbaglia, e pure di grosso! La verità è che la Lega è stata in questi anni al guinzaglio del PDL, condividendo tutte le scelte politiche e di governo.
E quindi, Calderoli stia pur certo che nessuno se n’è dimenticato, a partire dai molti elettori della Lega che si sono pentiti di averla votata.
La comunità europea e l’euro voluti dai governi di centrosinistra sono state scelte che hanno consentito all’Italia di superare tante difficoltà, e non sarà di sicuro Calderoli a cancellarne l’esistenza, poiché se così fosse, ci avvieremmo dritti verso il baratro.
Siamo stanchi di ascoltare una Lega priva di proposte e, ancor di più, diventata politicamente eversiva perché incapace di fare proposte serie e d’interesse per il Paese.
Trieste, 25 marzo 2012