Tondo, pensi a se stesso!
Le dichiarazioni di Tondo con cui non esclude di creare un nuovo contenitore regionale per mantenere l’alleanza dei moderati, mette in luce lo stato confusionale in cui si trova il PDL all’indomani della batosta elettorale.
Questa indeterminatezza, che si somma alla mancanza di progettualità del centrodestra in questa Regione, ampiamente dimostrata nei fatti in questa legislatura, fa capire che Tondo attualmente brancola nel buio.
Potrebbe trovarsi molto presto senza il rifugio del PDL, e quindi orfano di una politica che non sa più a quale approdo giungere.
Quindi le sicurezze che Tondo cerca di diffondere per nascondere la sua disperazione in materia di alleanze e prospettive non possono certamente, come vorrebbe, essere trasferite al Partito Democratico che, come noto, ha già portato a conoscenza dell’opinione pubblica il suo progetto di sviluppo per questa Regione.
I cinque anni di governo Tondo hanno rappresentato quanto di più inconcludente si possa immaginare sul piano del riformismo e dell’innovazione!
Trieste,23 maggio 2012