A4: Autovie e Friulia verso la svendita!
La dichiarazione di oggi di Tondo secondo cui "per la terza corsia bisogna lavorare tutti assieme, si vince o si perde tutti assieme" lascia senza parole!
Troppo comodo, infatti, pubblicizzare le perdite e privatizzare i presunti utili!
La verità è che la testardaggine di Tondo ha portato la situazione a un punto di non ritorno tale da non consentire una diversa via di uscita.
Fa piacere prendere atto che il breve incontro tecnico sia stato sufficiente a recuperare anni di ritardi e di lacune, denunciate oggi dallo stesso Presidente Terpin.
In tutta franchezza non c’eravamo accorti di avere tante e tali risorse tecniche, evidentemente fino a oggi mai sfruttate a pieno.
A questo punto, stanchi delle solite filastrocche rassicuranti che tutto va bene, attendiamo fiduciosi i risultati concreti che sostituiscano le parole, le uniche finora abbondanti.
Se comunque di garanzie per ottenere il finanziamento dalle banche bisognerà parlare, confidiamo in un ampio e leale dibattito in Consiglio regionale, di modo tale che venga evidenziato chiaramente il rischio di vedere consegnata Autovie Venete e Friulia, gioielli della Regione fino ad oggi, alle banche stesse, attraverso l’escussione del pegno.
Trieste, 08 giugno 2012