PD e PDL bocciano proroga commissario A4!
L'emendamento che doveva prorogare sine die la gestione commissariale straordinaria per la realizzazione della terza corsia è stato bocciato dalla camera dei deputati.
E' stato respinto a larga maggioranza e non solo con i voti contrari del PD, ma anche con gran parte degli onorevoli del PDL.
E ora, con buona pace di Riccardi, che dovrà ora rispettare la volontà legislativa, ci spiegherà le ragioni per le quali doveva a tutti i costi continuare a fare il commissario per una gestione che si è dimostrata lenta e farraginosa, nonostante i poteri straordinari che gli erano stati conferiti.
Evidentemente Riccardi non è quel superman che vorrebbe far credere, e non è sufficientemente adeguato a gestire una partita come quella dell'A4.
Ora speriamo che nel centrodestra prevalga il buon senso e che sia ascoltato il PD, che ha già annunciato un piano che tutela gli interessi della Regione e che prevede di mettere in capo alla società di Autovie Venete la gestione di tutta la partita delicatissima della terza corsia.
Finalmente ritorna la normalità e siamo certi che le cose proseguiranno speditamente e senza altri intralci, come invece finora si è verificato!
Trieste, 19 giugno 2012