Il grande mistero della Cimpello-Gemona!
Dopo tanto strombazzare, che fine ha fatto il famoso progetto di finanziamento per la realizzazione della Cimpello-Sequals-Gemona?
Sarà anche questa un'opera destinata a rimanere tra le grandi incompiute della gestione Tondo-Riccardi?
Non è che la giunta del fare si sia soltanto limitata ad essere la giunta del dire e dei grandi annunci? Considerazioni che emergono considerando che dopo le grandi nubi che si stanno addensando sulla terza corsia, anche questa grandiosa opera stradale, per la quale l'assessore regionale aveva preannunciato la chiusura di tutto l'iter entro la fine della legislatura, è destinata a quanto pare ad entrare in un grande buco nero.
È infatti del tutto misterioso che non se ne parli più, dopo che oltre un anno fa sono arrivate le proposte delle due cordate interessate.
Dopo di che c'è stato il nulla, se non continui proclami di Riccardi, che però non hanno sortito ad oggi alcun risultato.
Considerato che la legislatura terminerà a breve, appare abbastanza difficile, se non impossibile, salvo che Riccardi non si trasformi in superman, che si arrivi a un qualcosa di concreto.
Si tratterebbe dell'ennesimo fallimento sul versante delle grandi opere infrastrutturali che dovevano essere il fiore all'occhiello dell'attuale maggioranza e di Tondo, come peraltro sbandierato più volte anche dal Coordinatore regionale del PDL, Isidoro Gottardo!
Trieste, 17 dicembre 2012