LA DOPPIA FACCIA DELLA LEGA!
La Lega protesta per gli aumenti dei pedaggi autostradali!
Ha proprio una bella faccia tosta a manifestare contro proprio chi, invece, è presente ai vertici di tutte le società autostradali del nord-est.
Ad Autovie Venete in particolare i padani sono rappresentati dal vice Presidente vicario ed ex Segretario regionale Matteo Piasente e dal vice Presidente Ivano Faoro leghista veneto (legato a Flavio Tosi) mentre la CAV, società che gestisce il passante di Mestre, è presieduta dal leghista Tiziano Bembo (dipendente del gruppo consigliere regionale Veneto della Lega e nominato dal Presidente Luca Zaia).
Inoltre la A4 Holding che controlla tutta la struttura della Brescia-Padova, è presieduta da Tiglio Schneck (leghista della prima ora e già Presidente della Provincia di Vicenza), mentre la Brescia-Padova è presieduta da Tosi Flavio, Segretario regionale dei padani Veneti il quale ha messo anche una figura di suo riferimento nel consiglio di amministrazione della A22 autostrada del Brennero.
In particolare, per quanto riguarda il FVG sarebbe proprio importante capire che posizione hanno dato al loro totale silenzio i due vice presidenti leghisti sulla questione dei pedaggi e sul piano finanziario della società.
Mentre appare quanto mai strano il fatto che a manifestare oggi ci sia anche l'ex vice presidente vicario di Autovie Enzo Bortolotti, uomo forte della Lega, che di fatto aveva approvato il precedente piano finanziario di Autovie con rincari delle tariffe dei pedaggi ben più alti di quelli che sono stati concessi ora dal Governo romano alla concessionaria.
Se non è qualunquismo questo..............
Addì, 11 gennaio 2014